Mipel è il Salone Internazionale della Pelletteria che due volte all’anno porta in scena le ultime tendenze per quel che riguarda borse, valigie, sacche, portafogli e, in generale, tutti gli accessori realizzati in pelle.
Mipel accoglie ogni anno i leader di settore e tutte quelle aziende che sanno rinnovarsi proponendo prodotti di avanguardia e di altissima qualità. La grande adesione da parte dei massimi esponenti del settore ha trasformato questo evento in un appuntamento di riferimento, una fiera moderna che non ha soltanto migliorato la propria immagine, ma ha creato sinergie e forme di aggregazione con le altre manifestazioni del sistema moda, peraltro già sperimentate con grande successo.
Dal 4 al 7 Marzo 2009 tutte le aziende più importanti nel settore della pelle mettono in mostra le loro migliori creazioni nell’avveniristico quartiere di fieramilano, nella capitale della moda e del design, presentando le collezioni del prossimo autunno-inverno 2009-10. Mipel è un’occasione unica per scoprire le tendenze di borse e accessori in pelle sempre più determinanti per l’evoluzione del fashion, ma anche l’appuntamento più atteso per celebrare la fantasia di artigiani e industriali provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi esteri, per un settore economico di vitale importanza.
20.000 visitatori professionali, 200 giornalisti accreditati, oltre 400 espositori distribuiti in tre padiglioni su una superficie di 20.000 metri quadri: questi sono i numeri che fanno di Mipel una imperdibile vetrina per tutti gli operatori del settore accessorio moda.
Mipel 2009

