Mostra del Cinema di Venezia 2012

Stampa

Dal 29 agosto all’8 settembre 2012 al Lido viene steso il red carpet della 69^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con grandi partecipazioni ed interessanti film in concorso

Mercoledì 29 agosto 2012, si alza il sipario sulla 69^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Fino all’8 settembre la laguna viene invasa da grandi star del cinema, registi di fama internazionale, esponenti della stampa di tutto il mondo e appassionati di cinematografia.

Madrina dell’edizione 2012 è l’attrice di origine polacca Kasia Smutniak, che ha l’onere di presentare le serate di apertura e di chiusura del festival, mentre Laetitia Casta fa parte della giuria.
Grande attesa sul red Carpet, inoltre, per mostri sacri come Robert Redford, Gerard Depardieu, Isabelle Huppert, sex symbol come Javier Bardem, Kate Hudson, Ben Affleck e nuovi idoli come Zac Efron, Vanessa Hudgens e Selena Gomez.

In attesa di vedere tutte le star internazionali sfilare sotto i flash dei fotografi (Guarda lo speciale “Mostra del Cinema di Venezia – Tutte le foto” di VeraClasse), ci segnaliamo lo spesso e il grande interesse sociale sia dei film in concorso sia dei film fuori concorso.
Il tema maggiormente trattato è, come prevedibile, la crisi economica globale che viene studiata ed analizzata sotto diversi punti di vista. Grande attenzione per le proposte delle registe donna e dei giovani esordienti, mentre fa già parlare di sé uno dei film italiani in concorso: “Bella addormentata”di Marco Bellocchio che parla del casi di Eluana Englaro.

Festival del Cinema di Venezia 2012
69^Edizione
29 agosto 2012 – 8 settembre 2012
Lido di Venezia

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org/it/cinema/

 

Fonte | getty Images

Stampa