L’edizione numero ventuno di “Navigare – Aprile 2010” si è conclusa domenica 9 maggio. È stata un’interessante edizione caratterizzata da velocità e lusso e con la possibilità per molti di trovare occasioni tra gommoni e yacht. “Navigare – Aprile 2010” è stato un evento cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Campanianautica, e organizzato da Sea Ports (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno) e dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campania).
La manifestazione campana dedicata alla nautica, i cui sponsor ufficiali sono i gruppi Ubi Leasing, Coelmo e Soft Marine, ha ottenuto il successo previsto e si riconferma tra gli eventi del settore più attesi, con numerosi visitatori che sono giunti nella prestigiosa sede del Circolo nautico Posillipo, per ammirare e provare in mare gli splendidi modelli proposti da aziende locali e internazionali.
Per i tanti acquirenti accorsi c’è stata un’ampia scelta tra modelli nuovi e usati: molti gli appassionati dei gommoni e della velocità, ma di certo non è passata inosservata la vendita di interessanti cabinati e di un lussuoso e nuovissimo modello di open. Anche in questa edizione, Navigare si è rivelato molto più di una salone nautico, offrendo ai partecipanti una nuova idea di promozione del settore.
In questa prospettiva, infatti, si è collocato il seminario “La gestione del Leasing nella nautica da diporto”, durante cui si è discusso sui metodi di gestione del finanziamento nautico e sugli elementi contenuti nella circolare ministeriale emanata il 22 luglio 2009 dalla Agenzia delle Entrate, che ha finalmente messo ordine alla normativa nel settore del diporto e colmato le incertezze interpretative sorte nel comparto del leasing nautico. Saluti e festeggiamenti, infine, nella serata di gala di venerdì con lo spettacolo dell’artista napoletano Lino D’Angiò e tanti ospiti d’eccezione.
L’appuntamento con Navigare è ad ottobre, con l’edizione autunnale della grande mostra nautica e con nuove, imperdibili occasioni.