
Palio di Asti 2009
-
-
-
-
-
-
-
-
- Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di novità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di “Il Guerriero mi pare strano”, il film-inchiesta di Alessio Consorte “Il Guerriero mi pare strano”, il Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la
Domenica 20 settembre 2009 ad Asti si corre il Palio, l’evento più atteso della stagione è in preparazione con i suoi milleduecento figuranti in costume medioevale accompagnati da ventuno cavalli al canapo e dalle bandiere che come ogni anno sventolano sopra alla città.
Un’ occasione unica per trascorrere un lungo weekend tra folklore, gastronomia e cultura, una tradizione che dal 1275 affascina la città e tutti i viaggiatori.
Tantissimi gli eventi, dal “ Palio degli sbandieratori” , al mercatino del Palio, il tutto trascinato dal corteo storico per culminare nella corsa con cavalli montati a pelo, senza sella, con tre batterie da 7 cavalli e una finale con nove per aggiudicarsi il ‘Drappo’ che quest’anno sarà firmato dal maestro Nata Rampazzo.
I biglietti per assistere al Palio si possono acquistare all’Automobile Club di Asti (tel. 0141 593534 email: biglietteriapalio@email.it ).