Stampa

Pershing 108′ e Pershing 80′ premiati con prestigiosi riconoscimenti internazionali

Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, vede nuovamente premiate le ottime prestazioni dei propri modelli anche nei principali mercati esteri, come la Cina e la Slovenia.
Il Pershing 108’, il nuovo progetto che vedrà la luce nel corso del prossimo anno nautico e il Pershing 80’, l’ultimo modello dell’azienda, nell’ultimo mese sono stati rispettivamente protagonisti agli Asia Boating Awards 2010 di Hong Kong e all’International Boat Show Internautica 2010 di Porto Rose.

Gli Asia Boating Awards, giunti alla loro sesta edizione, si sono tenuti a Hong Kong con un’esclusiva cerimonia di premiazione nella meravigliosa cornice del Gold Coast Yacht and Country’s. Promossi dal Gruppo Editoriale Asiatico Asia Pacific Boating, hanno l’obiettivo di premiare le più importanti e innovative realtà industriali legate alla nautica: in quest’ottica il Pershing 108’ è stato insignito del titolo di Best Production Motor Yacht – nella categoria dagli 81 ai 120 piedi – rendendo omaggio al costante impegno di Pershing in termini di ricerca e sviluppo, da cui nascono progetti avveniristici e d’avanguardia.

Il nuovo progetto, presentato in anteprima la scorsa estate, esprime al meglio il connubio perfetto di raffinatezza estetica ed alta performance: l’eleganza delle forme e la cura dei dettagli trovano ulteriore risalto grazie alle prestigiose collaborazioni come quelle con Poltrona Frau ed Ernestomeda, mentre la motorizzazione con tre MTU diesel da 1815 kw garantisce grandiose prestazioni, consentendo di raggiungere una velocità massima di 41 nodi.
La premiazione degli Asia Boating Awards si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti sul mercato cinese da Pershing che ha sempre partecipato ai più importanti appuntamenti nautici dell’Asia, dall’esclusivo Hainan Rendez Vous al China International Boat Show.

Stampa