
Presentato il calendario elettrico Visionaire – Smart
-
- Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di novità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di “Il Guerriero mi pare strano”, il film-inchiesta di Alessio Consorte “Il Guerriero mi pare strano”, il Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la
Interessante proposta quella nata dalla collaborazione tra la rivista di New York “Visionaire” e il costruttore di automobili Smart. Parliamo di un innovativo calendario di arte contemporanea ad azionamento elettrico, che Visionaire, pubblicato il primo dicembre, dedica al nuovo anno.
Potrebbe anche essere un’originale idea regalo per il prossimo Natale: 365 opere d’arte da ammirare per tutto il 2010.
Il 57° numero del leggendario magazine di moda e arte newyorkese concentrerà la sua attenzione su una vettura unica al mondo, la Smart fortwo. La sostanza della collaborazione tra Smart e Visionaire è il lancio della seconda generazione di smart fortwo electric drive.
Tornando all’avveniristico calendario Visionaire “2010” ha richiesto la collaborazione di 52 curatori e collezionisti di livello internazionale che hanno selezionato per questo numero 365 diverse opere d’arte. Realizzato sotto forma di calendario ad azionamento elettrico, “2010” rappresenta un avveniristico compendio d’arte contemporanea.
Il calendario “2010” di Visionaire raccoglie le opere di artisti quali, ad esempio, Ai Wei Wei, Omer Fast (vincitore del premio della National Gallery 2009) e Sigmar Polke. La collezione è stata composta da famosi curatori come Klaus Biesenbach (MoMA, New York) e Dasha Zhukova (Garage Center of Contemporary Culture Moskau), collezionisti d’arte contemporanea quali Christian Boros, Mario Testino e l’architetto Zaha Hadid, dall’attrice Tilda Swinton e dalla modella Kate Moss. Inoltre, tra i curatori figurano anche gli stilisti di moda Rei Kawakubo ( Comme des Garçons ) e Marc Jacobs (Louis Vuitton).