L’importante Salone Nautico Internazionale torna alla Fiera di Genova dal 31 settembre al 9 ottobre con la sua 51esima edizione e moltissime interessanti novità.
Sicuramente le imbarcazioni più interessanti e le presentazioni degne di nota sono quelle che si riferiscono alle barche a motore dai 40 piedi in su.
Ecco una breve carrellata di alcune new entry del mondo della nautica da diporto:
*Itama presenta in anteprima mondiale al Salone di Genova l’ultimo nato della flotta: l’Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty e dell’Itama 38’. Presente anche Itama 62’, rivisitazione del FiftyFive, uno dei modelli più performanti della flotta. Design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi sono gli elementi innovativi del nuovo yacht progettato dall’architetto Marco Casali.
*Pershing si presenta a Genova con il nuovissimo Pershing 74’, restyling contemporaneo e moderno del celebre P72’, uno dei modelli simbolo del brand. Lo Yacht, realizzati in stretta collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, si caratterizza per un profilo esterno ancora più snello e filante del suo predecessore, grazie al taglio delle finestrature laterali più ampie e corredate da un oblò apribile e alla sovrastruttura allungata, che vede il sun deck con una innovativa plancia di comando a scomparsa.
*Presente al Salone di Genova anche il nuovo Riva 27 Iseo, frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, AYT – Advanced Yacht Technology e Centro Stile Ferrettigroup, è pensato come una barca che l’armatore può “vivere” in ogni suo spostamento. La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica e distintiva per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati sono le caratteristiche che rendono il nuovo Riva Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità.
*Dai Cantieri Absolute arrivano il nuovo Absolute 40 Fly, Absolute 40 Sport Yacht che unisce linee sportive con l’eleganza di uno yacht dallo straordinario comfort a bordo, la potente e comoda imbarcazione Absolute 53STY e il 43 piedi 43STY.
Grazie alla collaborazione con lo studio Spadolini, nasce Smeraldo 45′ di Apremare, mentre il progetto Maestro 56’ nato sempre negli stessi cantieri ma in collaborazione con lo studio Zuccon International Project .
Arcadia Yachts presenta Arcadia 115’ continuando la filosofia che caratterizza le proprie imbarcazioni: cura per la tutela dell’ambiente; auto-produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici; alte prestazioni termo isolanti delle vetrocamere; trattamento delle acque sporche; contenute emissioni di gas di scarico, caratterizzano tutti i progetti Arcadia.
La gamma del Cantiere Austin Parker si arricchisce del modello 54 fly, mentre quella di Azimut del nuovo Azimut 60, un 18 metri flybridge, la compatta barca sportiva 62S Italia, il nuovo Azimut 88 e il nuovo Azimut Grande 100.
INFO UTILI:
*Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.
*Biglietto d’ingresso costa 15 euro; ingresso ridotto a 12 euro, per le comitive composte da almeno 30 persone, i militari, i disabili e per i bambini da 6 a 10 anni: i bimbi fino a 5 anni entrano gratis.
*Servizio navette: linea KA servizio navetta da Stazione Principe a piazzale Kennedy in servizio tutti i giorni del Salone dalle 9.00 alle 19.30.
SALONE NAUTICO INTERNAZIONE DI GENOVA
The Boat Experience
31 settembre 2011 – 9 ottobre 2011
Fiera di Genova