Il Salone Nautico di Venezia giunge quest’anno alla sua nona edizione e per il 2010 Veraclasse ha l’onore di essere suo media partner.
Expo Venice spa punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive di Venezia con le attività legate al mare e alla nautica, e la nuova edizione del Salone Nautico si propone di volare in alto grazie ai cantieri espositori, alla valorizzazione dell’usato di qualità, allo sviluppo del settore del Charter.
Nello specifico, per questa nona edizione del Salone Nautico c’è un’area esclusiva dedicata al Charter che invita a scoprire rotte, imbarcazioni e servizi per chi vuole programmare per tempo la propria stagione estiva.
Inoltre, il Salone Nautico di Venezia offre ai visitatori interessati la possibilità di effettuare le prove delle imbarcazioni in acqua, nello splendido contesto della laguna di Venezia, verificando così le prestazioni delle imbarcazioni esposte, senza alcun impegno di acquisto.
Facilmente raggiungibile sia via terra che via mare, la sede della Marittima dispone di un ampio bacino acqueo – una darsena di 120.000 mq – dove sono ormeggiate le imbarcazioni, e di circa 16.000 mq di padiglioni, nei quali sono esposti imbarcazioni, gommoni, motori, accessori, elettronica.
Nella darsena, oltre 1 km di pontili galleggianti, permettono di realizzare percorsi e aree ad hoc, stand e uffici riservati, dove i visitatori possono gestire in perfetta privacy le trattative commerciali con i venditori.
Curatore di questo innovativo format fieristico è Lorenzo Pollicardo, uno dei principali esperti internazionali del settore nautico, già segretario generale di UCINA, ed ora consulente della società fieristica di Venezia per la realizzazione dell’articolato programma di eventi legati al mare.