
Scomparso il boss del gruppo Swatch
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di novità Rosadira Festival: le Dolomiti risuonano di “Il Guerriero mi pare strano”, il film-inchiesta di Alessio Consorte “Il Guerriero mi pare strano”, il Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la
Personalità eclettica ed idee geniali. Queste sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto la vita di Nicolas Hayek. Lo svizzero, di origine libanese, Presidente e Amministratore delegato dello Swatch Group è deceduto a causa di un attacco cardiaco all’età di 82 anni.
Suo è stato il merito di aver contribuito in modo determinante al salvataggio dell’industria orologiaia svizzera e di aver fondato e consolidato negli anni un’importantissima realtà multinazionale come quella di Swatch Group, una delle maggiori aziende del settore insieme a Rolex e Richemont.
Un vero pioniere nel campo imprenditoriale che ha deciso di inventare l’orologio easy, colorato, economico ma assolutamente trendy. È anche ricordato nel campo automotive per essere il papà della Smart.
Lo svizzero già negli anni ’80, infatti, iniziò a cercare un partner con il quale sviluppare un’auto che avesse le stesse caratteristiche del suo celebre orologio: piccola, colorata e trendy. Un vero pioniere, che con la sua determinazione e la sua inventiva vide la nascita, in collaborazione con il