Sting a Venezia Jazz con l’orchestra sinfonica

Stampa

Sting ospite al Venezia Jazz Festival col tour chiamato Symphonicity, che riempirà la splendida piazza San Marco con le note dei brani più famosi con i Police o da solista con arrangiamento sinfonico

Sting e l’Orchestra Sinfonica di Venezia saranno concerto in Piazza San Marco il 29 Luglio. Organizzato da Veneto Jazz in occasione della quarta edizione di Venezia Jazz Festival 2011, l’evento vede protagoinista il celebre cantante inglese accompagnato dagli strumenti dei 50 elementi dell’orchestra diretta da Sarah Hicks.
Si tratta dell’evento di punta della rassegna Jazz in laguna, un grande appuntamento dopo i concerti sold-out tenuti dal cantante in America Settentrionale, Europa e Australia, tutte tappe del Symphonicity Tour in cui Sting si esibisce nei suoi più grandi successi rivisitati in chiave sinfonica. I brani vengono scelti non solo nella sua illustre carriera da solista ma anche dai brani storici composti ai tempi dei Police. Fra gli altri “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take”, oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York”, “Fragile”, “Russians”, “If I Ever Lose My Faith in You”, “Fields Of Gold”, e “Desert Rose”.
Nella sua lunga e illustre carriera Sting ha collezionato numerosi dischi di platino con quasi 100 milioni di dischi venduti e un’incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali. La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo “Songs from the Labyrinth”, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del Sedicesimo secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima reunion dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di “If… On A Winter’s Night…”, debuttato al numero 1 della classifica classica di Billboard. Come solista e membro dei Police, Sting ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame

Di questo fantastico concerto è già pronto l’album Symphonicities, che contiene i pezzi eseguiti in arrangiamento sinfonico nelle maggiori città toccate da questo particolare tour del cantante Sting.

Costo dei biglietti per Venezia:

Poltronissima             150 euro + prevendita
Prima Poltrona           120 euro + prevendita
Seconda Poltrona         90 euro + prevendita
Terza Poltrona             70 euro + prevendita
Ridotto Terza Poltrona  55 euro + prevendita

Stampa