Stampa

Mi permette un tangoo Bagni di Pisa inaugura una milonga e diventa il palcoscenico dei tangueros

Appuntamento a Bagni di Pisa Natural Spa Resort per scatenarsi nel ballo più passionale per antonomasia: il tango.
In collaborazione con l’associazione culturale Ditangointango, il resort 5 stelle antica residenza estiva dei Granduca di Lorena, ospita gli amanti di questo ballo che con la sua magia sta conquistando un numero sempre più folto di appassionati.
La domenica sera, nella Sala Leopoldo – che nel passato ha fatto da cornice a serate danzanti dove gli ospiti volteggiavano in abiti sontuosi ballando la quadrille – i tangueros si esibiscono, partendo dalla salida basca per creare figure sempre nuove, dando vita a uno spettacolo emozionante.
La sala si riempie di note sincopate e avvolgenti, ricreando quell’atmosfera festosa che ha fatto da cornice al periodo dei Granduchi, quando Bagni di Pisa conosceva fama internazionale e ospitava personaggi come Gustavo di Svezia, Giorgio IV d’Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. e Mary Shelley, Lord Byron, e tanti altri esponenti delle élite culturali dell’epoca.
“Milonga a Bagni di Pisa” – domenica dalle 18.30 alle 22.00. Ingresso gratuito per gli ospiti dell’hotel  e costo di 10 euro + 5 euro per la consumazione per gli ospiti esterni.

 

I.C.

Stampa