Tango World in Venice 2010

Stampa

Dal 28 maggio al 2 giugno 2010 si tiene la 3? edizione del festival internazionale dedicato al tango argentino di cui Veraclasse è media partner

Tango World in Venice 2010, evento internazionale di cui Veraclasse è media partner, si terrà dal 28 maggio al 2 giugno 2010 presso il Terminal Crociere di Venezia
Una stupenda sala di oltre 800mq, progettata con concezioni architettoniche e strutturali d’avanguardia che si affaccia, grazie ad una vetrata, su uno specchio acqueo ( bacino di marittima) di 123.700 mq.
Cinque giorni dedicati al ballo di coppia più romantico e sensuale, che nel 2009 è stato dichiarato dall’Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.  Attesi appassionati, neofiti e professionisti da tutto il mondo pronti a lasciarsi coinvolgere da un binomio che si preannuncia irresistibile, Venezia ed il tango.  La città lagunare che si trasforma in Buenos Aires.

Per quanto riguarda le star annunciate, ecco 4 coppie di ballerini argentini tra i più rappresentativi del panorama tanguero internazionale: Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero, Ricardo Barrios y Laura Melo, Javier Rodriguez y Andrea Missè, Joe Corbata y Lucilla Cionci.
Nome di punta Miguel Angel Zotto, icona del tango: con oltre trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, coreografo dei più rappresentati spettacoli, è universalmente riconosciuto il più grande ballerino di ogni tempo.

Il pubblico potrà, oltre ad apprendere nelle lezioni con i maestri i segreti di questa danza, divertirsi ogni sera ballando con le selezioni musicali dei più rilevanti dj (in argentino si chiamano musicalizadores) del settore.
In programma oltre alle performance dei ballerini professionisti anche la musica dal vivo di Esteban Morgado, compositore ed arrangiatore, ritenuto il più grande chitarrista di tango vivente.  
Ha accompagnato musicisti del calibro di Alfredo Zitarrosa, Roberto Goyeneche, Susana Rinaldi, Adriana Varela, ed è stato insignito del Premio Carlos Gardel come miglior artista di tango negli anni 2003 – 2005.

PROGRAMMA

VENERDI’ 28 maggio
ore 12.00 appuntamento per partenza.
Giro nella laguna di Venezia con visita delle isole, con Motoscafo Gran Turismo, cena a base di pesce ritorno a Venezia per la milonga di apertura del Festival.
Ore 21,00 – 23.30 Milonga in Campo San Giacomo dell’Orio in collaborazione con Tango Action di Venezia
Musicalizador: Maurjllo
SABATO 29 maggio
Ore 10.30 presso il Terminal Isonzo della Marittima di Venezia, a bordo della nave Magnifica della MSC Crociere, CONFERENZA STAMPA con le Autorità ed i Protagonisti del Festival.
Ore 13.00 Terminal 103 apertura segreteria del Festival
Ore 14.00 Terminal 103 Stage con i maestri
Ore 22.00: Gran Galà, 00.30 Esibizione dei maestri del Festival.
 Musicalizador: SuperSabino.
Terminal 103 – Marittima di Venezia, si può arrivare anche in auto (parcheggio incluso), a 10 minuti dalla Stazione dei treni “Santa Lucia “di Venezia, a 6 minuti a piedi da Piazzale Roma.

DOMENICA 30 maggio

Ore 13.00 Terminal 103 apertura segreteria del Festival
Ore 14.00 Terminal 103 Stage con i maestri
Ore 22.00: Milonga , 00.30 Esibizione dei Maestri del Festival
Musicalizador: Paola di Bari
Terminal 103 – Marittima di Venezia, si può arrivare anche in auto (parcheggio incluso) a 10 minuti dalla Stazione dei treni “Santa Lucia “di Venezia, a 6 minuti a piedi da Piazzale Roma)

LUNEDI’ 31 maggio
Ore 13.00 Terminal 103 apertura segreteria del Festival
Ore 14.00 Terminal 103 Stage con i maestri
Ore 22.00: Milonga, 00.30 Esibizione dei Maestri del Festival.
Musicalizador: Guglielmo “Willy” Della Corte di Napoli
Terminal 103 – Marittima di Venezia (si può arrivare anche in auto, a 10 minuti dalla Stazione dei treni “Santa Lucia“ di Venezia, a 6 minuti a piedi da Piazzale Roma)

MARTEDI’ 1 giugno
Ore 22,30 Gran Milonga Final, 00.30 Esibizione dei Maestri del Festival
Musica dal Vivo con la fantastica orchestra : Esteban Morgado Cuarteto
Musicalizador: il mitico Felix Picherna
Terminal 103 – Marittima di Venezia, si può arrivare anche in auto (parcheggio incluso), a 10 minuti dalla Stazione dei treni “Santa Lucia “di Venezia, a 6 minuti a piedi da Piazzale Roma)

MERCOLEDI’ 2 giugno
Ore 16.00 Milonga de Despedida in collaborazione con l’Associazione Culturale Libertango
Musicalizador: Fernando De Leo
– Calle de la Chiesa 1540/c – Dorsoduro – Venezia

Stampa