Taormina Film Fest in Sicilia
-
-
-
-
-
-
- L’albero di Natale più grande d’Italia si trova in Veneto L’albero di Natale più grande d’Italia Dai viaggi di lusso al turismo di alta gamma Dai viaggi di lusso al turismo La Valle del Belìce in Sicilia e i suoi sapori La Valle del Belìce in Sicilia Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Grande attesa per la 55ª del Taormina Film Fest in Sicilia 2009, dal 13 al 20 giugno 2009, che quest’anno cambia nome e coinvolge l’intera isola garantendo un evento in grande stile capace di garantire un meraviglioso spettacolo.
Ovviamente Taormina rimane l’appuntamento chiave per registi, attori e anteprime di film, ma alla già collaudata realtà si affiancano Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa.
Sono i luoghi suggestivi e unici a caratterizzare l’edizione del 2009, per esempio a Palermo Villa Filippina ospiterà una divertente sezione dedicata alla Giovane Commedia Americana con pellicole in anteprima per l’Italia. A Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento protagonista la rassegna “Donne forti” mentre a Siracusa “ Il nuovo cinema brasiliano”.
La direzione artistica del Taormina Film Fest in Sicilia è affidata al capo critico cinematografico internazionale di The Hollywood Reporter, Deborah Young, che ha già annunciato alcune chicche riguardo a questa attesa edizione; ospite d’onore del festival la Francia mentre L’attrice Dominique Sanda riceverà il prestigioso Taormina Arte Award. Già confermati per la giuria sono due registi candidati all’Oscar 2009 Laurent Cantet e Ari Folman.