The Fuxia Race 2011, l’attesa regata è all’ottava edizione

Stampa

Nuove categorie per il trofeo UBI Challenger Rinaldo Gasparini, che si tiene tra Pesaro e Fano il 9 e 10 luglio 2011, confermandosi come una delle regate di vela più attese

Il 9 e 10 luglio 2011 torna la Regata “The Fuxia Race”, trofeo UBI Challenger Rinaldo Gasparini, che alla sua 8^ edizione si conferma un appuntamento atteso per gli appassionati di vela di tutta Italia. L’evento nasce per ricordare e onorare la memoria di Rinaldo Gasparini, imprenditore pesarese e appassionato costruttore di barche a vela, e prende il nome proprio dal colore fuxia che contraddistingue le sue barche Chica Boba, pluripremiate e protagoniste di numerose regate. Proprio per sottolineare l’adesione ad uno spirito comune, che vede nella passione per la vela un avventuroso modo di vivere, che unisce navigatori esperti a quelli alle prime esperienze, tutti i partecipanti alla regata indossano delle magliette color Fuxia.
La manifestazione si afferma come una delle più importanti dell’adriatico, grazie anche al consistente montepremi di 33.000 euro messo in palio, cifra inusuale per questo tipo di regate di flotta e degno dei match race di livello mondiale, e promette di regalare come sempre intense emozioni ai partecipanti ed uno spettacolo unico agli spettatori. Proprio il successo delle precedenti edizioni spinge l’organizzazione ad introdurre nuove categorie di gara, che si aggiungono così alle tre consuete classi Magnum, Chica e Boba (derive e catamarani). La manifestazione è organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “ The Fuxia Race” con il supporto tecnico del Club Nautico di Pesaro, della Compagnia della Vela, del Marina dei Cesari e in collaborazione con il Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro-Urbino e Confindustria.

 

Tutte le info per l’adesione al sito www.fuxiarace.it

Stampa