Il gioiello made in Italy torna a risplendere a Vicenza dal 21 al 25 maggio 2011 con il secondo appuntamento annuale con Vicenzaoro: Vicenzaoro Charm. C’è grande attesa per l’inaugurazione dell’evento fieristico che vede la partecipazione di oltre 1400 aziende del settore e si propone come ambasciatore dello stile del gioielleria italiana nel mondo e occasione per eleganti contaminazioni tra il mondo dei preziosi e quello del fashion.
La domanda “Chi ha paura ?” posta dal designer olandese Gijs Bakker, fondatore di Droog Design, sarà il tema dell’opening inaugurale in programma sabato 21 maggio alle ore 12.
Ad introdurre l’evento sarà il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, intervengono Diane Pernet, Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine e membro del board di Valentino e Hugo Boss, Diego Dolcini, designer di calzature-gioiello. Modera i lavori del talk Giusi Ferrè, una delle più importanti giornaliste di moda italiane.
Bakker ha chiamato “Chi ha paura?” la sua collezione di gioielli realizzata con i maggiori designer internazionali, da Ron Arad a Studio Job. La collezione di 91 pezzi sarà in mostra a Vicenza, nel centro storico della città, in occasione della fiera.
Aperta agli operatori del settore VICENZAORO Charm potrà essere visitata dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e dalle ore 9.30 alle ore 16.00 l’ultimo giorno.