Vicenzaoro First 2009

A Vicenza l’importante rassegna internazionale di oreficeria e gioielleria

Stampa

Fino al  18 gennaio 2009 si terrà il primo incontro con la Fiera di Vicenza denominata non a caso First.
E Vera Classe non poteva che essere in prima linea ad un evento così importante e caratterizzato da oggetti unici e preziosi:Vera Classe è infatti media partner di Vicenzaoro First ed è presente attivamente alla manifestazione fornendo in anteprima le notizie più salienti riguardo a tutte le nuove tendenze più importanti. Ben 1.700 espositori che presentano il meglio della loro produzione per un evento che si preannuncia come unico a livello internazionale.
Accanto al mainstream principale, nel corso della stessa settimana andrà in scena anche T-Gold, la rassegna internazionale dedicata ai macchinari e alla strumentazione per oreficeria e preziosi. T-Gold propone l’offerta di oltre 120 aziende tecnologicamente avanzate, specializzate nella produzione di macchine e attrezzature per la lavorazione dei metalli preziosi.
Ma anche Glamroom, dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione di Choice in settembre, rinnova il suo esclusivo appuntamento con 25 aziende selezionate che rappresentano il top per quanto riguarda innovazione e design nell’utilizzo di preziosi materiali tradizionali in connubio con elementi alternativi come legno, vetro, ceramica e acciaio. L’originale area espositiva, caratterizzata da soluzioni di design d’avanguardia, si trova nelle adiacenze del padiglione D e sarà facilmente raggiungibile grazie ad un efficiente servizio di collegamento.
Vicenzaoro First propone, inoltre, una serie di eventi e di incontri collaterali, focalizzati all’approfondimento e all’analisi dei temi più caldi del momento per quanto concerne il settore del gioiello.
Protagonista assoluto dell’inverno 2008-2009 sarà l’oro giallo, portato in scena in una miriade di esempi di successo: dalla matassa d’oro, un gomitolo di fili che diventa braccialetto moderno e intrigante, fino alle lastre piatte sbalzate a mano: tutte soluzioni raffinate e creative, in grado di creare bagliori suggestivi e luminosità abbaglianti.
Da questi lampi di eccellenza si apre un anno all’insegna della più alta espressione tecnica ed espressiva. E si riparte proprio da Vicenza…

 

Stampa