Conclusi i sei giorni di VicenzaOro dedicati al mondo del gioiello internazionale si inizia già a pensare alla prossima edizione.
Saranno molteplici infatti gli interventi che verranno apportati per la prossima stagione fieristica nonostante il successo di questa edizione sia già stato completamente soddisfacente sia per il numero di compratori esteri e quindi per l’apertura del mercato made in italy verso nuovi paesi, che per il numero di visitatori.
Tenendo ben presente che l’internazionalità è la parola chiave nella sfida globale, VicenzaOro e la Fiera di Vicenza hanno deciso di portare avanti un progetto unico in Italia che mira a guidare le aziende orafe e gioielliere verso quei nuovi mercati che si stanno sviluppando velocemente con prospettive promettenti ;Cina, India, Brasile sono solo alcuni .
VicenzaOro Italian Club è la formula innovativa messa appunto dalla Fiera di Vicenza per un intervento di promozione, business e visibilità che promuove la filiera italiana in modo coordinato : nel 2011 la tappa sarà Las vegas per il JCK principale manifestazione del settore nel mercato nord-americano .
VicenzaOro ha inoltre pensato al binomio arte- affari organizzando eventi fuori salone con la cornice delle splendide ville Palladiane, valore aggiunto della città di Vicenza.
Per la prossima edizione saranno previsti poi ampliamenti della zona fieristica e dei padiglioni nonché dei servizi a disposizione di operatori e pubblico.
La Fiera di Vicenza intende diventare sempre più “luogo di contenuti” offrendo nuovi format espositivi capaci di competere con il top dell’offerta mondiale.
Fiera di Vicenza diventerà quindi ancor di più supporto all’innovazione e internazionalizzazione della gioielleria Made in Italy .