VincezaOro Winter 2012 apre la fiera seguendo il tema”Ordinary is Over, Ordinary is Back”.Il tempo della medietà è finito per lasciar posto alla competizione internazionale che obbliga ad essere innovativi ed aggiornati. VicenzaOro punta sul valore dell’artigianalità e della qualità; Roberto Ditri, presidente di Fiera Vicenza, introdurrà uno spettacolo unico, simbolo delle bellezza della fiera.
All’evento sono parteciperanno diversi artisti .
Il Salone sono presenti millequattrocento aziende provenienti da trenta paesi diversi.
Un grande novità per VicenzaOro Winter è il lancio del primo centro di ricerca permanente sulle tendenze, denominato”Trend Vision Jewellery+Forecasting” una piattaforma interattiva per gli operatori del settore specializzata nella ricerca dei trend nel mondo della gioielleria.
T-Gold è il Salone dedicato ai macchinari e alla strumentazione per oreficeria e dei preziosi. Al padiglione ci sono 117 aziende che dimostrano il meglio dell’innovazione tecnologica nel mondo del gioiello. Sono attese circa cinquanta delegazioni ufficiali di buyer provenienti da diversi paesi.
Di grande effetto sono gli eventi di “Off Vicenza Oro”, un vero e proprio fuori salone, dove sono protagonisti momenti culturali pensati per fare rivivere la città. Palazzo Bonin Longare, lo spazio di Fiera di Vicenza, ospita “I gioielli degli Scarpa”, un’ esposizione di settantadue gioielli e relativi disegni realizzati tra il 1970 e il 2011.
VicenzaOro, propone visite guidate ed è presente su Iphone e Ipad,ViOro, la rivista ufficiale di Vicenza nuovamente disponibile per tablet.