Stampa

In occasione della settimana della moda milanese, Vogue inaugura una serie di iniziative aperte al pubblico, per conoscere i designer del futuro e le novità della prossima stagione.

Vogue Italia punta sui giovani designer in occasione di Milano Moda Donna che invade il capoluogo lombardo dal 22 al 28 settembre.

La ricerca di nuovi talenti è di grande importanza per Vogue Italia e, per poter offrire un aggiornamento costante su tutto ciò che succederà nel corso della Milano Fashion Week, il prestigioso mensile inaugura la nuova sezione all’interno del sito Vogue.it, “Vogue per i giovani” http://www.vogue.it/sfilate/vogue-per-i-giovani dove sarà possibile scoprire, giorno per giorno, come partecipare a eventi, inaugurazioni e fashion show aperti al pubblico, per conoscere i designer del futuro e le novità della prossima stagione.

Fare in modo che Milano mantenga il suo primato di capitale della moda: è questo l’impegno che vede Vogue Italia e il Comune di Milano  coinvolti attivamente nell’organizzazione di eventi, mostre e sfilate aperte al pubblico in cui i protagonisti saranno esclusivamente i giovani.
 
Tra le diverse iniziative, di particolare importanza è “Who is on Next?”, il concorso di scouting per fashion designer emergenti, organizzato da Altaroma e Vogue Italia, giunto alla sua sesta edizione.
 
A Milano, nella cornice di Palazzo Morando, mercoledì 22 settembre saranno presentate le collezioni dei dieci migliori progetti.

Nelle sale di Palazzo Morando, inoltre, troverà spazio una selezione delle creazioni di stilisti internazionali emergenti selezionati per VOGUE Talents, allegato di Vogue Italia e giunto alla seconda edizione.
Giovedì 23 la mostra sarà aperta al pubblico: un appuntamento “open” per permettere a tutti di immergersi nella creatività milanese.

Domenica 26 settembre, i sette finalisti del prêt-à-porter avranno a disposizione una passerella d’eccezione: le loro collezioni, insieme a quelle di due ospiti d’eccezione – David Koma e Josephine Ohne-Titel, rispettivamente dalle passerelle di Londra e New York – sfileranno infatti in piazza Duomo a partire dalle ore 20 e la serata si trasformerà in una vera e propria festa della moda, a cui tutta la città è invitata a partecipare.

Stampa