Authentic Caribbean Rum

Stampa

Un liquore unico, prodotto di un’arte raffinata sviluppata nei secoli e ingrediente ideale per la preparazione dei migliori cocktail

L’Authentic Caribbean Rum è unico e non c’è un altro liquore che possa vantare una tradizione così ricca e varia. Gli Authentic Caribbean Rum sono il prodotto di un’arte sviluppata e affinata nei secoli e di una storia che si intreccia con i suoi aspetti commerciali e di mestiere, immersa nello spirito della scoperta. L’impareggiabile gamma di Authentic Caribbean Rum disponibile oggi, ciascuno con un proprio carattere distintivo, riflette la diversità dei Paesi e delle persone che li producono: un distillato di clima, geografia, personalità e passione.
Le etichette contraddistinte dal marchio Authentic Caribbean Rum (ACR), che certificano la provenienza e la qualità delle etichette dotate del relativo “bollino” e promuovono lo sviluppo dell’Authentic Caribbean Rum come un settore separato nell’ambito della categoria dei rum, sono prodotte in 15 territori caraibici: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Guyana, Haiti, Giamaica, St. Kitts and Nevis, St. Lucia, St. Vincent and the Grenadines, Suriname, Trinidad e Tobago.
La West Indies Rum & Spirits Producers’ Association Inc. (WIRSPA) ha sviluppato il marchio di provenienza Authentic Caribbean Rum (ACR), progettato per sostenere gli scambi commerciali e aiutare i consumatori a distinguere le etichette ACR.
Geografia, tradizione e storia sono tutti comuni denominatori della produzione di rum nei Caraibi, ma le singole etichette ACR utilizzano processi diversi di distillazione, invecchiamento e blending. Per rispecchiare e rispettare queste differenze, il marchio include un sistema di classificazione su tre livelli in base all’invecchiamento e alla qualità dei prodotti.

Stampa