
Bollinger Grande Annee Rose 2002
-
-
-
-
- Brindisi di Capodanno con lo spumante in abito da sera Brindisi di Capodanno con lo spumante Prepotto, a un tiro di Schioppettino dalla Slovenia Prepotto, a un tiro di Schioppettino Il Radicchio Rosso di Treviso, come nasce e dove si trova Il Radicchio Rosso di Treviso, come Pernigo, l’amore per la terra ed i suoi prodotti biologici Pernigo, l’amore per la terra ed
Stampa
Stampa
Bollinger Grande Annee Rose 2002 è di certo lo champagne più prestigioso della cantina, vero fiore all’occhiello di Bollinger.
Si tratta di un bianco, 100% fermentato in botte come sempre, ma con l’aggiunta di vino rosso proveniente da Cote aux Enfants, aspetto che conferisce al vino una certa caratteristica esotica fatta di note di pesca e fragoline selvatiche.
Bollinger Grande Annee Rose 2002 ha una profonda complessità, rispetto ai soliti rosati: accanto alla frutta ci sono infatti anche le note di frangipane, mandorle e un carattere che ricorda molto gli Champagne di Borgogna.
Al palato risulta elegante, raffinato, pieno e armonico, ricco e ancora delicatamente composto, fine e largo: di certo un grande vino con le bollicine.