Bollinger Grande Annee Rose 2002
-
-
-
-
- La Focaccia di Recco con formaggio, delizia della riviera Ligure La Focaccia di Recco con formaggio, Il panettone più alto d’Italia è dello chef Matteo Sormani Il panettone più alto d’Italia è La Valle del Belìce in Sicilia e i suoi sapori La Valle del Belìce in Sicilia Abbazia di Novacella, uno spettacolare monastero in Alto Adige con cantina millenaria Abbazia di Novacella, uno spettacolare monastero
Stampa
Stampa
Bollinger Grande Annee Rose 2002 è di certo lo champagne più prestigioso della cantina, vero fiore all’occhiello di Bollinger.
Si tratta di un bianco, 100% fermentato in botte come sempre, ma con l’aggiunta di vino rosso proveniente da Cote aux Enfants, aspetto che conferisce al vino una certa caratteristica esotica fatta di note di pesca e fragoline selvatiche.
Bollinger Grande Annee Rose 2002 ha una profonda complessità, rispetto ai soliti rosati: accanto alla frutta ci sono infatti anche le note di frangipane, mandorle e un carattere che ricorda molto gli Champagne di Borgogna.
Al palato risulta elegante, raffinato, pieno e armonico, ricco e ancora delicatamente composto, fine e largo: di certo un grande vino con le bollicine.