Champagne e Spumanti per brindare al Capodanno 2012

Stampa

In attesa di un 2012 piene di gioie stappiamo un bottiglia pregiata. Ecco alcune proposte da veri sommelier per salutare il nuovo anno con prosecchi, spumanti, champagne e distillati…

Tre, due, uno….buon anno!!! Il momento più importante del Capodanno è sicuramente il brindisi e per suggellarlo con i migliori auspici è necessario stappare una bottiglia all’altezza dell’occasione.
Un buon vino dolce o un frizzante prosecco accompagna il cenone a base di lenticchie e cotechino, mentre lo spumante e lo champagne viene stappato alla mezzanotte e un buon liquore accompagna i balli della notte più lunga e festaiola dell’anno!

Per salutare il 2011 con stile e dare il benvenuto al 2012 la tradizione vuole un brindisi a base di Champagne da scegliere tra le etichette più prestigiose, le bollicine più frizzanti e magari in una edizione limitata ed esclusiva.

Champagne Pommery veste d’oro e d’argento il Brut Apanage e il Grand Cru Millésimé, due etichette d’eccezione che per festeggiare il 175° compleanno della storica Maison indossano l’abito delle feste. Il Grand Cru Millésimé è uno champagne da sorseggiare a tutto pasto, adatto a portate importanti e a piatti di ricca raffinatezza, mentre il Brut Apanage è uno champagne per grandi gourmands, si sposa con l’aperitivo e i primi piatti.
Maison Perrier-Jouët si trasforma nell’edizione Maison Perrier-Jouët Cuvée Belle Epoque 2004 accompagnata per l’occasione da un’elegante flûte  ispirata al celebre bouquet floreale icona della Cuvée Belle Epoque disegnato nel 1902 da Emile Gallé. Mentre gli appassionati di Mumm possono scegliere G.H. Mumm Blanc de Blancs,un vino Champagne esclusivo, prodotto solamente in piccole quantità come vuole il marchio che da sempre ha fatto suo il motto “Solo il meglio” come voleva il suo padre fondatore Georgers Hermann Mumm.

Ci sono poi alcune esclusive creazioni che non solo allietano la festa con le loro bollicine, ma anche con un design particolare e collaborazioni fashion in modo tale da presentarsi come un perfetto regalo di Natale: la maison d’haute couture Jean Paul Gaultier firma un’Edizione Limitata dello Champagne Piper-Heidsieck resa unica e seducente da una calza a rete e una maliziosa mascherina rossa mentre il classico liquore all’arancia Cointreau è adagiato in un’elegante cappelliera vintage nell’edizione “My Cointreau Travel Essentials tenuta a battesimo dalla regina del burlesque Dita Von Teese .

Per tutti i vostri brindisi e party vi rimandiamo alla ricca gallery dove sicuramente troverete le bollicine che meglio si abbinano al vostro menù…e non vi resta che festeggiare! BUON 2012 A TUTTI!

Stampa