Giornata dedicata alle Cantine Aperte

Stampa

Domenica 31 maggio l’Italia festeggia le cantine, più di mille aziende socie del Movimento Turismo del Vino aprono le porte a sei milioni di appassionati, un fine settimana all’insegna dell’aria aperta e del buon vino

L’Italia festeggia il vino e i suoi appassionati, domenica 31 maggio 2009 è la giornata dedicata alle Cantine Aperte, evento che coinvolge oltre mille aziende vinicole di tutta Italia socie del Movimento Turismo del Vino. Sono oltre sei milioni gli appassionati enonauti che non mancheranno all’evento, un’ occasione unica per gustare dell’ottimo vino e immergersi nelle tipicità gastronomiche locali, un fine settimana che saprà stupire tutti, per delizia e ospitalità.
Quest’anno infatti sembra che il tema sia proprio l’accoglienza, non che prima mancassero in tal senso, ma per la prima volta ogni evento seguirà i i requisiti del Decalogo dell’Accoglienza.
Qualità certificata dei servizi di ospitalità, promozione di una cultura del vino e, quindi, della consapevolezza di ciò che si beve e di come si beve sono, dunque, gli elementi fondamentali di questa diciassettesima edizione di Cantine Aperte.
Le iniziative in programma nelle singole regioni, cantina per cantina, sono disponibili sul sito www.movimentoturismovino.it o sui siti delle associazioni regionali del Movimento Turismo del Vino.

Stampa