Stampa

La famosa distilleria Glenmorangie, nelle Highlands scozzesi, ha in Pride 1981 invecchiato 28 anni il suo single malt più raro e sofisticato.

Pride 1981 rappresenta il culmine di 28 anni di passione, pazienza e maestria, che fanno del prezioso whisky il primo maturato in botti di rovere per più di 18 anni prima di essere venir ulteriormente invecchiato per altri 10 anni esclusivamente in botti di Chateau d’Yquem Sauternes. Una produzione lunga e difficoltosa che ha richiesto incessanti controlli e cure particolari. L’esclusivo distillato è prodotto in sole 1.000 bottiglie, di cui 100 destinate agli Stati Uniti, ognuna ad un prezzo di ben 3.600 dollari.

Ogni prozione di Glenmorangie Pride 1981 è contenuta in uno squisito decanter di cristallo Baccarat progettato dal famoso artista Laurence Brabant, ognuno numerato e firmato personalmente dal Mastro distillatore Glenmorangie, il Dr. Bill Lumsden. Il decanter viene montato in un’elegante struttura in legno di fabbricazione artigianale.

Glenmorangie Pride 1981 ha il colore intenso e profondo dell’oro, i suoi aromi sono torta di mele con lo zucchero Demerara e noce moscata sostenuta da toni di quercia muschiata. L’aggiunta di acqua libera una varietà di frutti esotici e spezie. Al palato abbondano le fragranze strutturate di sciroppo, mousse rivestita in cioccolato al latte, melone, limone e vaniglia
Il finale è lungo, succulento e dolce, con sentori di uva sultanina, mandorle tostate, limone e cocco.

Stampa