
La bottiglia di Tequila più preziosa del mondo
-
-
- Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Garda DOC: presentata la prima Carta dei Suoli transregionale Garda DOC: presentata la prima Carta Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
L’azienda messicana produttrice di tequila Hacienda La Capillaha presentato una bottiglia di Tequila davvero unica. La bottiglia è stata chiamata The Diamond Sterling ed è la più costosa al mondo con un valore è di 3,5 milioni di dollari. Il liquore contenuto al suo interno è invecchiato sette anni, ma a rendere così esclusivo questo oggetto è il preziosissimo flacone.
La bottiglia infatti è stata disegnata da Fernando Altamirano e la ceramica che la compone è ricoperta da uno strato di platino di 2,3kg dove risplendono oltre 4000 diamanti, per un totale di 328 carati.
Il flacone contiene 1,3 litri del prezioso distillato ed è stato presentato a città del Messico proprio da Hacienda La Capillaha, che con questa creazione ha voluto battere un record e produrre il liquore più costoso al mondo.