Luce First Class

Stampa

L’essenza dei vigneti di Montalcino raccolta in trecento bauli fatti a mano da un maestro pellettiere e numerati

Luce è un’espressione unica di un grande territorio ed è un vino nato dal sogno e dalla volontà di due uomini protagonisti della storia enologica del Novecento: il Marchese Vittorio Frescobaldi e Robert Gerald Mondavi.
Luce della Vite è un’azienda toscana con sede a Montalcino che oggi fa parte interamente della holding Tenute di Toscana, controllata da Marchesi de’ Frescobaldi.
Luce è il primo vino prodotto a Montalcino unendo la rotondità e la morbidezza del merlot alla struttura del sangiovese, in una perfetta sintesi di equilibrio e di eleganza. Per celebrare l’esclusività di un vino così pregiato sono stati creati trecento esemplari di baule fatti a mano da un maestro pellettiere e numerati.
Un cubo di pelle nera realizzato con la stessa cura messa nella produzione del vino Luce, la medesima attenzione necessaria nella sua conservazione e nel trasporto.
Luce First Class custodisce tre annate di Luce – 1999, 2001, 2005 che raccontano l’essenza dei vigneti di Montalcino dove Vittorio Frescobaldi e Robert Mondavi hanno immaginato e voluto un vino fuori dal comune, unendo sangiovese e merlot.
Un grande risultato, perseguito limitando al massimo la resa per ettaro, selezionando a mano gli acini uno ad uno, per illuminare, dopo diciotto mesi di affinamento in barrique, qualche mese in botti di rovere e un anno in bottiglia, con un vero e proprio lampo di luce un intero territorio.
Il bauletto con 6 bottiglie può essere personalizzato con il nome dell’acquirente, inciso su una placca in ottone e contiene 6 bottiglie: 2 per ogni annata – 1999, 2001, 2005.
Prezzo consigliato: 1200 euro
In vendita nelle migliori enoteche, in Italia e all’estero.

Stampa