Stampa

Una bottiglia speciale dalla Franciacorta per festeggiare il 50esimo compleanno del presidente degli Stati Uniti d’America.

Guido Berlucchi& Co, leader nella produzione mondiale di spumante a metodo classico e ambasciatore del made in Italy nel mondo, ha creato un’esclusiva bottiglia per festeggiare il compleanno del presidente americano Barack Obama che compie 50 anni il 4 agosto 2011.

La bottiglia, una magnum di delizioso Franciacorta DOGC ’61 decorata da artigiani italiani presenta un packaging studiato appositamente per l’occasione:  colorata in un insolito bianco ottico, è percorsa da sottili linee rosse che si intersecano donando un piacevole movimento sinuoso; sul fronte campeggia la scritta Happy Birthday President Obama realizzata in blu e rosso e, più in piccolo, 4th August 2011 – la data del compleanno. Anche la capsula – fondo blu marine decorato con preziose stelle bianche smaltate e in rilievo – riprende gli elementi della bandiera USA.

Ricorrenza importante per uno dei più giovani Presidenti degli Stati Uniit, i cinquant’anni sono un anniversario speciale anche per l’azienda produttrice di vini Berlucchi che festeggia quest’anno il cinquantenario della prima bottiglia del Pinot di Franciacorta,  i 50 anni della Franciacorta che, grazie alla passione di tanti vignaioli, è oggi riconosciuta come la DOCG più importante per le bollicine italiane di qualità e gl’80 anni di Franco Ziliani, dalla cui intuizione e dal cui azzardo è nata quella prima bottiglia che contribuì a cambiare le sorti della Franciacorta.


Lo spumante
, partito dalla sede dell’azienda a Borgonato in Franciacorta, è stato recapitato direttamente alla Casa Bianca come regalo speciale.

Stampa