TuttoFood 2009, Milano

Stampa

Dal 10 al 13 giugno la Fiera di Milano ha ospitato le sublimi delizie, appuntamento imperdibile per tutto il settore Agro ? Alimentare italiano che desidera avere una finestra rivolta al mondo dove esporre ogni prelibata realtà

Il settore Agro – Alimentare è in attesa, c’è grande aspettativa infatti verso TuttoFood in fiera a Milano dal 10 al 13 giugno 2009, palcoscenico di delizie e prelibate realtà tutte da assaporare. Uno spazio espositivo destinato ad attirare l’attenzione mondiale verso le piccole e medie imprese che hanno fatto della qualità la loro principale differenza.
A fine 2008 il fatturato dell’industria alimentare italiana ha raggiunto i 120 miliardi di euro, con
oltre 400 mila addetti distribuiti in 6.500 aziende con buona prevalenza di piccola e media
dimensione. Un Made in Italy di tutto rispetto che oggi come mai desidera esportare  il suo talento.
Non solo esposizione, la seconda edizione di TuttoFood ospita anche occasioni  “Professional” di alto livello, riconfermati gli eventi dell’anno precedente: il premio dedicato al miglior prodotto innovativo, quello per il miglior prodotto di nicchia e il Cheese Award, dedicato alle eccellenze in campo caseario, a  questi si affianca il 9°  Congresso di Scienza e tecnologia degli alimenti, 11 e il 12 giugno.
“Nell’esperienza di Fiera Milano – sottolinea Sandro Bicocchi, ad di Fiera Milano International,
che organizza l’evento – non c’è mai stata una manifestazione di eccellenza che rappresentasse il settore agroalimentare, che per importanza strategica e volume d’affari non è secondo al design, alla moda o alla meccanica, grandi comparti della tradizione italiana che a Milano e in fiera hanno trovato da tempo il loro riferimento d’affari. TuttoFood è stato riconosciuto dagli operatori economici, sin dalla prima edizione del 2007, come il marketplace ideale, in Italia, per il mondo dell’agroalimentare”.

Stampa