Champagne e spumanti per brindare con Vera classe

Stampa

Champagne, prosecco e distillati sono indispensabili nelle tavole delle feste. Ecco alcune proposte esclusive per salutare con classe il nuovo anno.

Il momento centrale di ogni Capodanno è il brindisi e un buon vino non può mancare neppure nelle tavole del Natale, così per le feste i prestigiosi vini e liquori vengono riproposti in vesti esclusive e originali. La scelta dell’etichetta più adatta è però importante e ogni momento o situazione ha il vino e il liquore più adatti.

Per salutare il nuovo anno con classe lo Champagne rimane sempre un classico e anche quest’anno le proposte di esclusive bollicine sono le più varie.

La proposta di Champagne Pommery, per le prossime feste è Wintertime Blanc de Noirs, uno Champagne dalle note calde e vivaci, pensato per riscaldare le fredde serate d’inverno e per fare da perfetto accompagnamento ai cibi tipici dei cenoni. Un vino creato nel perfetto stile della maison, che per ognuna delle quattro stagioni propone una versione differente del proprio champagne, adattandolo al modo di vivere.

Questo capodanno sarà poi possibile brindare con un’edizione esclusiva del celebre Dom Perignon, contenuto in una bottiglia dedicata all’artista americano Andy Warhol. Ideale come idea regalo o per sorprendere i propri ospiti la collezione dedicata al genio della Pop Art consiste in tre esclusive bottiglie le cui etichette sono state ridisegnate in tre diversi colori: rosso, giallo e blu, in omaggio alle sperimentazioni cromatiche dell’artista. Un modo davvero innovativo e glam per brindare con il più celebre degli champagne e rendere omaggio ad uno degli artisti più carismatici del novecento.

Ci sono poi le esclusive creazioni Perrier-Jouët, che anche in occasione delle prossime feste ribadisce il proprio legame con lo stile dandy-chic creando un vero e proprio costume dandy per la propria bottiglia di champagne: la Perrier-Jouët Grand Brut Dandy’s Jacket. Questo elegante tuxedo avvolge la bottiglia mantenendola alla temperatura ideale e le dona un tocco di stile unico e inconfondibile. Ancora più esclusiva e rara è poi la seconda special edition della maison: la Perrier-Jouët Dandy Bag. Si tratta di una confezione regalo disponibile in Italia in soli cinque esemplari, con bottiglia  Cuvée Belle Epoque 2002, due flute, due cappelli Borsalino e u vero vademecum per il dandy moderno.

Oltre al più classico champagne anche i liquori si vestono per le feste e quest’anno, tra gli altri,  arriva un distillato davvero speciale. Si tratta di un raro rum proveniente dal Perù e costituito da vecchi millesimati invecchiati fino a 20 anni in botti di rovere. Questa bevanda d’eccellenza, dal sapore fruttato e dall’intenso profumo è preziosa anche nel nome: Ron Millonario Xo Reserva Especial ed è racchiuso in una confezione raffinata che ricorda quella di un prezioso profumo

Per quanto riguarda il celebre Cointreau propone poi per le festività 2010 il cofanetto fritto dell’esclusiva collaborazione con Dita Von Teese: My Private Cointreau Coffret.
La preziosa confezione è all’insegna del burlesque, rosa e vivace, stravagante, ma allo stesso tempo di classe. All’interno ci sono una bottiglia del celebre liquore, due bicchieri da cocktail e uno shaker rosa che permetteranno di creare in casa il proprio cocktail preferito in un’atmosfera allegra e un po’ retrò.

Stampa