Stampa

Alcune delle eccellenze nella produzione enologica trevigiana possono essere degustate e acquistate nelle tre ‘Botteghe del Vino’ a Crocetta del Montello, Valdobbiadene e Cortina d’Ampezzo: un’attenzione in più alla clientela che dimostra la grande cura profusa nella qualità del prodotto, dalla coltivazione alla vendita

Villa Sandi prende il nome dall’omonimo edificio di scuola palladiana risalente al 1622 che si trova ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. del Montello e del Piave, e che costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte.
La raffinata produzione enologica di Villa Sandi, parte dell’eccellenza trevigiana, può essere ora degustata e acquistata presso una delle Botteghe del Vino di Villa Sandi a Crocetta del Montello in prossimità della Villa, a Valdobbiadene dove si trova la Locanda Sandi e nel cuore di Cortina d’Ampezzo.
Si tratta di tre locali caratteristici, dall’arredo che ricorda le Botteghe d’epoca, all’interno dei quali si respira allo stesso tempo un profondo amore per il vino di qualità, un attaccamento alla tradizione e un’attenzione particolare al contatto diretto con il consumatore.
In queste Botteghe, luoghi d’incontro privilegiato con clienti e appassionati, personale qualificato è a disposizione per guidare le degustazioni e approfondire la conoscenza delle etichette proposte dalla cantina come lo spumante Opere Trevigiane Riserva, ottenuto da una soffice spremitura di uve Pinot Nero e Chardonnay e caratterizzato da un bouquet fragrante con note di crosta di pane, frutta matura e vaniglia, accompagnate da sentori di spezie mediterranee, il gusto morbido, equilibrato e persistente fa affiorare al palato anche ricordi di frutta secca e note tostate. Opere Riserva ha ricevuto il Diploma di Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale edizione 09 tenutosi all’interno del Vinitaly. Prezzo indicativo in enoteca 17 euro.
Opere Trevigiane Rosé, anch’esso spumante Metodo Classico, è nato da uve Pinot Nero che regalano profumi eleganti di ribes nero, lampone e lievi note di rosa canina, ha un gusto secco e sapido con finale fruttato e una freschezza persistente. Prezzo indicativo in enoteca 14 euro.
Il Fresco è invece un prosecco dal piacevole bouquet fruttato e floreale dalle note di mela golden matura e piccoli fiori di montagna che si caratterizza per un gusto secco, sapido e piacevolmente aromatico, spumante italiano dell’anno in Germania, per il terzo anno consecutivo. Prezzo indicativo in enoteca 6,5 euro
Infine, il Prosecco di Valdobbiadene DOC Oris Cuvèe, prodotto da uve selezionate provenienti dalle colline più soleggiate dell’area di Valdobbiadene. Perlage fine e persistente con un sorprendente bouquet di mela gialla matura, banana, delicato melone e fiori d’acacia che si apre al palato con un gusto fresco, fruttato e di grande morbidezza. Prezzo indicativo in enoteca 17 euro.

Stampa