Stampa

La nuova collezione firmata da Riccardo Tisci gioca con l’ideale dell’America dell’Ovest ed esplora nuove frontiere

Givenchy lancia una nuova collezione primavera/estate 2009 che si presenta come grintosa, sfrontata, dedicata ad una donna forte ed energica, perfettamente conscia della propria sensualità. Anche se molto più morbida, la silhouette rimane grafica e intrisa dello spirito anni ’60 tipico di Givenchy: gli abiti hanno tagli netti, le giacche sono oversized, mentre le gambe sono lasciate scoperte da short o al contrario fasciate da pantaloni strettissimi.
I riferimenti iconici sono i cowboys del West, ma rivisitati in chiave altamente sofisticata: si mescola il denim slavato con quello rigoroso in variante bianca o nera, le pelli esotiche e preziose vengono delineate da tagli netti e geometrici, i dettagli raffinati sono medaglioni e spille di gusto vintage.
I colori base che costituiscono la palette dell’intera collezione sono il bianco, nero, beige, dorato, giallo, argento, tonalità neutre tese a mettere in risalto le forme complesse e atipiche, in particolare dei capispalla e delle giacche.

Stampa