
La sposa 2009 di Elena della Rocca
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, architettura, scultura Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou,
La collezione 2009 firmata Elena della Rocca veste le sue spose di bianco, ogni linea segue la tradizione riportando modelli estremamente classici e sofisticati. Ogni dettaglio è curato e esaltato, la ricerca della luminosità appare evidente, mentre pochi ma ben delineati tocchi di modernità si affacciano avvolgendo l’osservatore in una atmosfera da sogno.
Strascichi, stoffe preziose, gonne lunghe voluminose o a sirena, scolli ampi, il tutto arricchito da perle o cristalli Swarovski, ricami eleganti, decori impercettibili che donano delicatezza all’abito.
Il bianco sfuma in avorio e seta mentre avvolge la felicità di quel giorno, il back dei vestiti si caratterizza da scolature importanti, ma mai ostentate, e giochi di pizzo, diventando elemento importantissimo dell’abito.
Principesse e sirene con corpetti ricamati si alternano a abiti più ampi dalle linee svasate e morbide, una favola del tempo di un giorno ma che porta il ricordo e il desiderio di una vita.