
Maybach & David LaChapelle
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Serena Melani, la donna Comandante delle navi di lusso Explora Journeys Serena Melani, la donna Comandante delle Cenare sul Treno Reale-Carrozza Ristorante, un’esperienza esclusiva Cenare sul Treno Reale-Carrozza Ristorante, un’esperienza Gruppo Brotto veste gli hotel del mondo col dress code elegante Gruppo Brotto veste gli hotel del Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione che si indossa tutti i giorni Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione
Stampa
Stampa
L’ultimo episodio che testimonia l’impegno e l’affinità di Maybach con il mondo dell’arte è la collaborazione con David LaChapelle, uno dei fotografi più famosi al mondo. “Exposure of Luxury” e “Berlin Stories”: così si intitolano i ritratti delle prestigiose vetture Maybach realizzati dall’artista americano e presentati, in anterprima mondiale, all’evento Art Basel Miami Beach. I soggetti dell’opera sono il modello in edizione limitata Maybach Zeppelin ed il suo antenato storico degli anni Trenta, la Maybach Zeppelin DS 8. “Durante la visita al Maybach Manufaktur di Sindelfingen, ho avuto l’ispirazione di creare due fotografie iconografiche che emanassero la stessa forza di attrazione seducente e dinamica della Maybach stessa”, ha spiegato David LaChapelle.
In fase di realizzazione, il celebre fotografo americano ha collaborato con Daphne Guinness, carismatica artista irlandese, donando ad entrambe le vetture una specifica personalità stilistica. Grazie alla totale libertà creativa che gli è stata concessa dal marchio Maybach, LaChapelle ha creato una serie di fotografie che attirano l’osservatore in un mondo pieno di lussuose stravaganze, raffigurato con la nota atmosfera surreale delle immagini di LaChapelle.