
Maybach & David LaChapelle
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Stampa
Stampa
L’ultimo episodio che testimonia l’impegno e l’affinità di Maybach con il mondo dell’arte è la collaborazione con David LaChapelle, uno dei fotografi più famosi al mondo. “Exposure of Luxury” e “Berlin Stories”: così si intitolano i ritratti delle prestigiose vetture Maybach realizzati dall’artista americano e presentati, in anterprima mondiale, all’evento Art Basel Miami Beach. I soggetti dell’opera sono il modello in edizione limitata Maybach Zeppelin ed il suo antenato storico degli anni Trenta, la Maybach Zeppelin DS 8. “Durante la visita al Maybach Manufaktur di Sindelfingen, ho avuto l’ispirazione di creare due fotografie iconografiche che emanassero la stessa forza di attrazione seducente e dinamica della Maybach stessa”, ha spiegato David LaChapelle.
In fase di realizzazione, il celebre fotografo americano ha collaborato con Daphne Guinness, carismatica artista irlandese, donando ad entrambe le vetture una specifica personalità stilistica. Grazie alla totale libertà creativa che gli è stata concessa dal marchio Maybach, LaChapelle ha creato una serie di fotografie che attirano l’osservatore in un mondo pieno di lussuose stravaganze, raffigurato con la nota atmosfera surreale delle immagini di LaChapelle.