Come potrà essere l’auto sportiva tra diciassette anni? Questo il tema affrontato dai nove centri di design automobilistico della California durante la competizione “Motor Sports 2025” in occasione del Los Angeles Auto Show.
I maggiori consensi se li è aggiudicati la concept car Mazda KAAN, progettata dalla squadra di designer Mazda North American Operation (MNAO), evidentemente i giudici hanno premiato ’integrazione tra tecnologia innovativa e design, ed il suo inimitabile stile.
Un concept car elettrico da corsa, KAAN può raggiungere una velocità pari a 400 Km/h senza produrre emissioni nocive, progettato per viaggiare su una pista il cui asfalto cela un polimero elettro conduttivo che alimenta le vetture elettriche.
Per disegnare gli esterni, il team si è ispirato ai campi elettrici e alle trame visibili in natura, in particolare quelle di un fulmine. L’auto è unicamente disegnata attorno alle sue possenti ruote elettriche, mentre l’abitacolo funge da capsula che ospita in tutta sicurezza il guidatore.
Un’ incredibile viaggio nella moderna realtà.