fbpx

Borse Primavera Estate 2015

Stampa

Le prime tendenze della moda sono colori chiari, nude e grigio e il vero glam è l’effetto metallico: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle borse fashion della stagione calda del 2015

Anche se le giornate non promettono ancora nulla di buono, la stagione estiva è quasi alle porte, per pensare ad un cambio di accessori, iniziamo a guardarci attorno e capire quali saranno le tendenze per le borse primavera estate 2015. basta curiosare i nomi di grido della pelletteria e i marchi del fashion più glam per capire lo stile da seguire.

Christian Dior
Vitello e agnello sono i pellami pregiati usati per la famosa Lady Dior che quest'anno viene declinato con effetto morbido quasi matelassé oppure lineare ed elegante, non manca però il pitone per chi ama la preziosità del materiale. I colori di tendenza sono il grigio, il nude e il perlato e il lilla, oltre al classico nero e per qualcosa di veramente glam l'effetto specchio.

Chanel
Anche Madame Coco propone dei colori nude, cipria, panna, rosa antico e poi il rosso ed il nero immancabili. Borse piccole, pochette, anche tracolla ma micro e l'effetto metallico è tra i must della stagione.

Liu Jo
Bauletti, shopping bag e tracolle con micro pochette, questo è il dictat di Liu Jo che scegli colori tenui e delicati, il grigio è presente ed anche il bianco inserendo poi del marrone e verde salvia. La Amy viene riproposta e il dettaglio dei charms ricorre in quasi tutte le nuove creazioni.

Prada
La primavera estate di Prada è quasi minimal, niente fantasie se non sulle pochette da sera dove troviamo pioggia di strass colorati, altrimenti nero, rosso, blu Cina, marrone, griglio e perla sono i colori per le classiche a bauletto, hand bag e shopping. Niente di trasgressivo, ma tutto molto molto chic.

Miu Miu
Mariuccia mandelli invece osa. Colori più d'impatto come il rosa intenso, il cognac, il verde scuro, il rosso ed il blu elettrico, perché li abbina andando a creare un effetto cromatico piacevolissimo ed associano la lavorazione drappeggiata a quella classica liscia. Mantiene la tendenza delle hand bag, lineari e le shopping. Ovviamente nero e bianco sono presenti per chi ama il classico.

Stampa