Consigli moda per Natale 2012: il look perfetto per le feste

Stampa

Quale look sfoggiare a Natale 2012o Velluto, glitter, tweed, bouclé e tanti nuovi colori di tendenza, proposti dalle migliori maison di moda, per essere chic durante tutte le feste dicembrine.

Ci siamo, le feste natalizie sono quasi arrivate e bisogna pensare assolutamente ai vari outfit da indossare. A Natale bisogna brillare e per farlo basta seguire le nuove tendenze moda e le ultime proposte delle migliori griffe.

Per le ragazze suggeriamo abiti sopra il ginocchio dalla gonna ampia, caldi in lana e caratterizzati da dettagli luminosi. Preferite le tonalità neutre come il meraviglioso color rosa cipria oppure divertitevi con i capi di abbigliamento con fantasia tartan, altra grande tendenza che sta investendo la moda di questa stagione e che regna sovrana nella collezione di Atelier FixDesign.

Grande ritorno del lussuoso velluto, che ci accompagnerà durante tutto il periodo invernale. È un tessuto regale, che va indossato con misura ed è perfetto per le giornate di festa. Puntate su un abito in velluto nero, verde muschio o bordeaux per essere chic durante la sera della vigilia. Ricordate, inoltre, che il rosso acceso, sebbene sia considerato il colore natalizio per eccellenza, quest’anno non è per niente di moda.

Per eventi di gala e serate esclusive è obbligatorio indossare l’abito lungo. In questo caso vi consigliamo di scegliere un look total white, etereo e raffinato, magari un long peplum dress che sarà il vostro lasciapassare per una serata importante. Di grande tendenza anche i lunghi abiti monospalla e, se volete davvero brillare, vi proponiamo i modelli rivestiti di paillettes tono su tono, per essere chic e luminose ma con moderazione. Un lungo vestito nero è sempre un’ottima soluzione ma conservatelo per altre occasioni, a Natale si può osare un po’ di più.

Il clima di stagione non è nostro amico quindi bisogna coprirsi con qualcosa di caldo ma ovviamente di tendenza. Indossate cappotti doppiopetto in tweed, magari oversize, come ci propongono molte maison come Mulberry, oppure divertitevi con le giacche bouclé, dal sapore vintage ma assolutamente attuali, come quelle proposte da Alice + Olivia.

Per dare un tocco di luce al vostro outfit giocate con gli accessori. Divertitevi con scarpe dai dettagli glitter, come le pump gold di Jimmy Choo, le meravigliose mary jane di Miu Miu o le deliziose décolleté in glitter blu elettrico con fiocchetto sul tacco di Nicholas Kirkwood. Le borse divertenti sono vostre alleate e quelle di Lulu Guinness ancor di più: meravigliosa la clutch “al bacio” così come la pochette a pois, che ha tutta l’aria di un pacco regalo. Infine non dimenticate i gioielli, che devono essere siano grandi, brillanti e dal sapore retrò.

Stampa