
Bici fashion by Agatha Ruiz de la Prada
-
- Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione che si indossa tutti i giorni Coco Mademoiselle, il profumo della seduzione Lo zaino in tela, l’idea regalo Trendhim Lo zaino in tela, l’idea regalo Il Calendario Pirelli 2023, le foto più belle Il Calendario Pirelli 2023, le foto ll profumo è un abito invisibile ll profumo è un abito invisibile
Agatha Ruiz de la Prada, appassionata di arte contemporanea e da sempre attenta alle problematiche ambientali, è madrina del progetto “Be Cycle & Fashion”. Le protagoniste di questa iniziativa sono 12 biciclette, trasformate in opere d’arte dai grandi professionisti dell’industria della moda.
Il 24 giugno 2010, a Cannes, le 12 biciclette hanno sfilato, con l’obiettivo di rappresentare un ideale di moda etica. Le opere possono essere ammirate presso lo spazio espositivo del Palazzo del Festival e, a Settembre, saranno vendute all’asta presso il Tokyo Palace di Parigi.
Il progetto è nato per promuovere la sostenibilità ambientale e studiato per favorire l’associazione “ACT Responsible”, la quale si occupa di cause ambientali e sociali.
Il logo “Be Cycle & Fashion”, disegnato da Agatha Ruiz de la Prada, riprende i colori caratteristici delle creazioni della designer spagnola, mettendo in evidenza il soggetto principale: la bicicletta, simbolo per eccellenza del mezzo a basso impatto ambientale.