Cellulare Porsche P’9521
Porsche Design Group e la francese Sagem Communication hanno presentato il primo cellulare marchiato Porsche, il P’9521, al Red Dot Design Museum di Essen in Olanda.
Il nuovo telefono mobile combina sofisticatezza, design puro con l’alta qualità dei materiali naturali come l’alluminio e il vetro minerale. Il telaio in alluminio è ricavato da un blocco unico di alluminio solido, un metodo di produzione unico per i cellulari. Con questo prodotto Porsche Design resta fedele alle sue peculiarità.
I disegni tipografici e il menu enfatizzano il carattere molto funzionale del cellulare. Un cardine doppio fatto di alluminio rende possibile la rotazione di 180° dello schermo e far sì che il telefono venga utilizzato come una macchina fotografica digitale.
Il P’9521 è anche dotato di un lettore di impronta digitale che identifica l’utente e tiene al sicuro i dati personali. In somma, impronte digitali individuali possono essere assegnate ai particolari numeri o funzioni di telefono, facendo operazioni particolarmente facili.