Stampa

Anita Tan ha realizzato una penna, dedicata all’allineamento planetario, che sfiora l’incredibile prezzo di un milione di dollari grazie ai preziosi diamanti taglio brillante

Heaven Gold, la penna probabilmente più costosa mai realizzata, è nata dall’idea di Anita Tan di creare per il 2012 uno strumento di scrittura che celebrasse l’evento astronomico che i Maya pongono alla fine del loro calendario: l’allineamento dei pianeti del sistema solare.

Il prezzo di un milione di dollari ha sbaragliato qualsiasi concorrente, fra cui il prestigioso esemplare Montblanc Diamond Solitaire che pure sfiorava il già prestigioso costo di quasi 200 mila dollari.

Heaven Gold è anche la prima penna di lusso disegnata da una donna esclusivamente per le donne. Il valore dell’oggetto è giustificabile dall’utilizzo di 161 diamanti a taglio brillante che circondano la gemma di Tsavorite da 43 carati, una pietra preziosa rara proveniente solo da alcune zone del Kenya e della Tanzania, che viene stimata antica fino a 2 milioni di anni fa.

Stampa