Omas omaggia Charles Darwin

Stampa

Omas dedica una delle sue Edizioni Limitate e Numerate a Charles Darwin e alla sua importante teoria sull’evoluzione della specie, ‘I think’ Limited Edition

Omas omaggia il 200° anniversario della nascita di Charles Darwin, e lo fa a modo suo, dedicando una collezione, “I think” Limitata e Numerata, al suo genio.  Non solo, Omas donerà alla CDF un contributo per ogni penna venduta, per proteggere il tordo beffeggiatore delle Galapagos.
Per 50 anni, la Fondazione Charles Darwin (CDF) ha lavorato per fornire conoscenza e assistenza attraverso la ricerca scientifica e un’azione complementare per garantire la conservazione dell’ambiente e della biodiversità nelle Galapagos. La Fondazione Charles Darwin è un’organizzazione internazionale non governativa che gestisce la Stazione di Ricerca Charles Darwin a Puerto Ayora, Santa Cruz Island, nelle isole Galapagos in Ecuador. Fondata con il patrocinio del World Conservation Union (IUCN) e dell’ UNESCO, la CDF conduce un’innovativa ricerca scientifica supportando il Governo dell’Ecuador attraverso la ricerca, divulgandone i risultati, e costruendo capacità organizzative e individuali per la conservazione delle Galapagos  a lungo termine. Per ulteriori informazioni  www.darwinfoundation.org
La collezione “I think” desidera sottolineare l’importanza della scrittura nella civiltà, elegante e raffinata la penna riporta la rotta effettuata  dal brigantino inglese HMS Beagle, che solcò l’Oceano Pacifico fino alle Isole Galapagos, mentre osservando con una lente di ingrandimento si possono leggere testi e vedere dettagli non percepibili a occhio nudo: l’attenzione e la ricerca possono scoprire cose non apparentemente visibili.
Sulla vera del cappuccio è riportato il disegno del “dna”, la doppia elica che contiene le informazioni genetiche, per rappresentare il futuro dopo Darwin.
 Il corpo della stilografica è arricchito con quattro giri di gomena, la corda dell’ancoraggio delle navi, e non poteva essere che prodotto con legno di quercia. Lo stesso legno con cui venivano costruiti i velieri dell’epoca – quindi anche l’HMS Beagle – e dello stesso materiale è l’astuccio che riproduce il “portabandiera”.

Stampa