Nuove Guide Verdi Michelin

Stampa

La Guida Verde Usa Est e la Guida Verde Italia Centro Nord sono i due nuovi titoli che arricchiscono le proposte Michelin dedicate ai viaggi

Per chi invece volesse approfondire la sua conoscenza del dell’Italia del Centro-Nord ecco la Guida Verde Italia Centro Nord che comprende Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.
La prima sezione della guida, ”Organizzare il viaggio”, contiene informazioni per la
programmazione del viaggio: idee di itinerari tra una regione e l’altra, strade storiche, giardini, parchi letterari, siti internet degli enti regionali del turismo, indicazioni per tenere sotto controllo il budget, come scegliere tra albergo, agriturismo, bed & breakfast, campeggi, ostelli, case per ferie, parchi nazionali, parchi divertimenti, appuntamenti da non perdere in ogni stagione.
La sezione “Le regioni si presentano” comprende un’introduzione ai diversi paesaggi e al
patrimonio storico, artistico, letterario, musicale, cinematografico e gastronomico dell’Italia e delle sue regioni centro-settentrionali.
La sezione descrittiva, “Alla scoperta di… ”, è suddivisa nelle undici regioni cui è dedicata la guida, le località di ogni regione sono presentate in ordine alfabetico, dopo il capoluogo o la principale destinazione turistica. In ogni capitolo i luoghi da visitare sono corredati di orari di visita e prezzi e di box verdi, gli Appunti, ricchi di informazioni relative a: uffici del turismo, alberghi, pensioni, agriturismi, ostelli, ristoranti, trattorie, pizzerie, caffè storici, pasticcerie, gelaterie, enoteche, locali tipici, negozi. I box color pesca contengono approfondimenti, storie, aneddoti.
La Guida Verde Usa Est ha 456 pagine – oltre 200 indirizzi di alberghi, ristoranti, bed&breakfast, 73 piante di città e carte tematiche – 160 foto. Il prezzo di vendita al pubblico: € 18,50

Stampa