
Ristorante Bracali a Massa Marittima
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
Tra le novità dell’edizione 2011 della Guida Michelin Italia troviamo il Ristorante Bracali, che in questa prestigiosa pubblicazione può ora vantare ora ben due stelle.
Gestito dai fratelli Bracali Luca, che si occupa della sala e dei vini, e Francesco, lo chef, il ristorante Bracali di Massa Marittima è un esempio di classe e raffinatezza immerso tra le colline della Maremma toscana.
Lo chef offre una cucina basata sulla semplicità dei piatti tradizionali, ricette in cui il ristorante è sempre stato specializzato, che vengono però trasformate e riproposte con influenze più moderne. La cucina è vista come un’arte e la preparazione della ricetta è un percorso creativo. La cucina quindi, negli anni, è cambiata, ma i prodotti tradizionali di alta qualità ne rimangono la base.
Il ristorante è molto elegante, arredato in stile neoclassico e con un numero limitato di posti disponibili che lo rendono un ambiente assolutamente esclusivo.
Per saperne di più: www.bracaliristorante.it