Stampa

Anche chi soffre di celiachia può deliziarsi con un pranzo o una cena in un ristorante, ecco quelli gluten free tra cui scegliere a Milano

Siete celiaci e volete andare a mangiare una pizza con gli amici o desiderate una cenetta con pochi intimi? A Milano è possibile senza grandissimi problemi.

Capoverde – Via Leoncavallo 16

La sua particolarità è quella di essere anche un vivaio ed erboristeria di giorno, mentre la sera rimane aperto solo il ristorante pizzeria. Non distante da Piazzale Loreto, uno degli snodi principali della città meneghina, un luogo che varcata la soglia, vi porta invece in un grazioso giardino con tavolini che fanno molto bistrot e poi un locale dal fascino metropolitano (è una ex fabbrica). Per scelta dei proprietari la cucina offre sia piatti tradizionali ma anche pietanze adatte a celiaci e soprattutto la pizza. Prezzi abbordabili.

Metro 1 Rossa e 2 Verde fermata Loreto.

 

Bi Bop – Viale Col di Lana 4

Locale per chi ha diverse intolleranze o per i vegani e anche per i celiaci. La pizza è uno dei punti di forza proposta in molte versioni. I prezzi non sono molto a buon mercato, ma sicuramente gli ingredienti utilizzati sono di qualità.

Collocato nella zona a Sud della città è raggiungibile con il tram n.3 o n.9.

 

Tigella’s – via Anfiteatro, 6 e viale Corsica, 38

Per uno spuntino veloce o poco impegnativo, i locali sono due situati in due luoghi diversi della città, a Est e in centro nella zona modaiola di Corso Garibaldi dove trovate la versione senza glutine di gnocco fritto e tigelle. Un ottimo spuntino a buon mercato.

Tram n.2, 4, 12 e 14 e Metro 2 Rossa Lanza, per il secondo Tram n.27 e Autobus n.73

 

Trattoria casa Fontana 23 Risotti – Piazza Carbonari 5

Questo è un luogo preferibilmente per una cena romantica e dove pensare di fare un piccolo investimento. Vicino al quartiere residenziale de La Maggiolina, un locale dove il riso la fa da padrone, locale elegante e servizio molto curato per risotti di alta qualità.

Metro 5 Lilla fermata Marche o tram n.5.

Stampa