I dieci migliori ristoranti del mondo

Stampa

Secondo il S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurant 2010 il ristorante migliore del mondo è il danese Noma. L’Italia al sesto posto con l’Osteria Francescana di Massimo Bottura

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La classifica S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurant 2010 è stata da poco annunciata e ha svelato il miglior ristorante del mondo ovvero il danese Noma che offre una cucina sofisticata in cui si mescolano idee creative e in cui si mantiene un elevatissimo rispetto per i gusti della tradizione.
Al secondo posto si piazza lo spagnolo El Bulli, guidato dal bravissimo chef Ferran Adria, mentre al terzo troviamo il britannico The Fat Duck, a dispetto di coloro che pensano che gli inglesi siano negati per la cucina di alto livello…

Al quarto e quinto posto altri due spagnoli, El Celler de Can Roca e il Mugaritz, mentre solo al sesto posto il primo ristorante italiano: si tratta del modenese Osteria Francescana guidato da Massimo Bottura.
Al settimo e ottavo posto troviamo due ristorante americani, Alinea di Chicago e il Daniel di New York.
Al nono posto si piazza lo spagnolo Arzak, mentre al decimo troviamo il Per Se che con il raffinato chef Eli Kaimeh è destinato a rimanere a lungo tra i più grandi del mondo.

Stampa