La Taverna del Capitano

Stampa

Il ristorante di Marina del Cantone, in provincia di Napoli, sorge in un luogo splendido e propone una cucina mediterranea strepitosa

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La Taverna del Capitano è uno dei vessilli della ristorazione del Sud Italia situata in un luogo magico con una vista in grado di togliere il fiato.
Il ristorante fondato dalla famiglia Caputo si trova nella splendida località di Marina del Cantone, provincia di Napoli, e propone una cucina tradizionale rinnovata fatta di piatti che vanno dal palamito, filetto crudo e cotto ed il suo fegato con aceto balsamico tradizionale di Modena con zucchine crude e verdure in agrodolce, al meraviglioso brodetto di scampi con uovo di gallina e ricci di mare, passando per le linguine con fegato crudo e polpo osso di seppia e i tagliolini bianchi e neri lavorati a mano con ricci di mare.
Grande e molto assortita la piccola pasticceria, tra cui l’insuperabile melanzana al cioccolato, ed eccellente la carta dei vini che comprende anche alcune rarità per veri estimatori.
La ricerca e la proposta della Taverna del Capitano sono esemplari e nella sua cucina si ritrovano intatte e perfette le preparazioni originarie, le creazioni.
Nella sala della Taverna del Capitano ogni ipnosi e seduzione mangiabile e vivibile dichiara un “benvenuto” in una terra che è mito, in lungo e in largo.

Stampa