Ristorante El Toulà Cortina

Stampa

Nella valle più esclusiva delle Dolomiti sorge un ristorante per cene indimenticabili

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Per chi avesse in programma una vacanza sulla neve, più precisamente tra le montagne dolomitiche, è consigliabile fare una puntatina al ristorante El Toulà per gustare una cena che si preannuncia indimenticabile.
Nel cuore delle Dolomiti, nella località esclusiva di Cortina D’Ampezzo, si trova infatti un ristorante caratterizzato da un’ampia terrazza in tavole di legno quasi grezzo che consente di gustarsi, sia d’estate che d’inverno, lo spettacolo offerto dalla scenografica conca ampezzana.
Un ambiente elegante, ma al contempo intimo e confortevole, perfetto per celebrare le prossime festività natalizie.
La cucina propone una rivisitazione contemporanea di piatti della tradizione e mescola prodotti tipici del luogo in abbinamenti originali e unici in grado di dar vita a piatti a dir poco prelibati. Per i palati più esigenti sono proposti i tagliolini verdi gratinati, un piatto tipico della tradizione Toulà, o i Casunziei all’ampezzana.
Ma si può anche optare per piatti più tradizionali come il risotto al radicchio rosso di Treviso o il Baccalà alla vicentina con polenta abbrustolita. Per chi invece volesse osare un po’ di più è perfetto il risotto al petto di quaglia glassato e rosmarino e come secondo il filetto di branzino ai profumi della Provenza e pepe rosa.

Stampa