fbpx

Ristorante Incanto

Stampa

? stato inaugurato, sabato 27 febbraio, il Ristorante dell’Hotel Villa Nacalua di Pescara che unisce il top del gourmet alle più raffinate sonorità jazz

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il Ristorante Incanto dell’Hotel Villa Nacalua è stato da poco inaugurato ma promette già di diventare un punto di riferimento per quanto riguarda il top del gourmet.
Christian De Massis, general manager dell’Hotel Villa Nacalua, ha deciso di puntare su alcuni punti fermi, tra cui eleganza accogliente, la cura, calorosa e discreta, dei dettagli e le sonorità del jazz.
La “prima” di un ristorante all’interno di un hotel a cinque stelle pone senz’altro l’altro l’accento sul menù proposto agli ospiti, tradizionale, a base di pesce, rivisitato secondo i dettami della cucina gourmet: tonno lardellato ai porri, filetto di triglia e testone marinato agli agrumi, chitarrina con bocconcini di pescatrice e pomodoro fresco, astice in gratin con julienne di insalata e flan bicolore e molto altro. E, per finire, un ricco buffet di dolci e, appunto, la torta augurale.
La classe cristallina dell’accoglienza rende naturali cose che altrove potrebbero apparire fuori luogo, come l’elicottero bianco, illuminato dalle luci del giardino, nella piazzola d’atterraggio, e le rose rosse, di cui sono state omaggiate le signore al termine della cena. Tanti altri piccoli dettagli, come si diceva in apertura, curati in maniera semplice ed elegante: dalle barchettine in bambù e delle forchette in legno per gli antipasti alle guarnizioni e agli arredi.
Il Ristorante Incanto apre così le porte all’incontro tra il jazz e i sapori della propria cucina.
Il Twins Jazz Quartet, formato da Marco Di Battista, Carmine Ianieri, Giorgio Pelagatti e Paolo Pandolfi, ha suonato nel corso della serata inaugurale e ha messo in evidenza, con i suoni eleganti e la rilettura di alcune delle pagine più celebri del jazz, l’idea alla base delle attività del ristorante: proporre con eleganza e personalità le ricette della tradizione e della cucina gourmet. I quattro musicisti suonano insieme da tempo e riescono a portare la propria personalità all’interno dei brani, attraverso un suono caldo, sempre accogliente e con quel giusto tocco di ironia presente già nel nome della formazione e la loro esibizione ha offerto una colonna sonora solida e preziosa allo svolgimento della serata.

Ristorante Incanto presso Hotel Villa Nacalua.
Via dell’Autostrada, 5. Citta Sant’Angelo (PE)

Stampa