Ristorante La Tenda Rossa

Stampa

A San Casciano in Val di Pesa, provincia di Firenze, è possibile degustare un menu studiato per esaltare il gusto sublime di varie qualità di Tartufo

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La Tenda Rossa, ristorante di alto livello situato a San Casciano in Val di Pesa, è un grande classico della ristorazione regionale. La cucina è di ottimo livello e l’offerta enologica davvero straordinaria. Fra i piatti top da segnalare ci sono: gli involtini di calamaretti ripieni di astice su ragù di carote alla radice di zenzero in salsa di zafferano, i tortelli di zucca con triglie, lupini, telline e zucchine, il trancio di dentice cotto sulla sua pelle con cipollotti freschi, l’aragostina siciliana grigliata in crosta di pane con avocado e salsa di agrumi.
Interessanti anche gli eventi culinari che La Tenda Rossa realizza in collaborazione con Toscobosco: il Truffle Show, ad esempio, si tiene nella settimana che va dal 16 al 21 Febbraio 2009 e propone, sia a pranzo che a cena, dei menù impreziositi dal tocco sublime del tarfufo.
Il menù proposto prevede: medaglioni di capasanta in bianco (tuber albidum Pico) e in nero (tuber melanosprorum Vitt) su crema di finocchio e stracchino; perline di patate di montagna in fonduta di formaggio vaccino con ragù di pernice e trucioli di Tartufo Bianchetto. A libera scelta dell’ospite si potranno gustare anche i cubetti di fegato di vitello giovane in farcia aromatica con salsa al Marsala, fondente di porro e Tartufo nero Pregiato; filetto di manzo cotto in crosta di sale aromatizzata alla vaniglia, con Tartufo Nero Pregiato montato a burro e a lamelle e, infine, caramella al cioccolato aromatizzata al caramello e Tartufo Bianchetto con pera cotta al Porto.
Il prezzo per questo raffinato e gustoso menù è di 90€ a persona.

Stampa