Ristorante Pescatore, Porto Cervo

Stampa

La cucina sarda arriva nella località più esclusiva della Costa Smeralda grazie al contributo dello chef Luca Depalo e il menu si apre alla gastronomia isolana

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il Pescatore, esclusivo ristorante di Porto Cervo, inaugura una nuova stagione estiva con l’arrivo del giovane chef Luca Depalo e di un nuovo ingrediente che arricchisce il menu: la cucina sarda e le sue specialità.
Luca Depalo, 37 anni, pugliese dalle origini sarde, dopo alcune importanti esperienze all’estero, che gli hanno permesso di confrontarsi con tradizioni gastronomiche differenti, arriva al Pescatore con un menu che celebra la cucina mediterranea, puntando su piatti capaci di coniugare sapori, creatività e leggerezza.
Tra le novità più particolari ed esclusive studiate dallo chef spicca l’insalatina di gamberi, con mele verdi e pompelmo; i tagliolini ai gamberi e pesto di mandorle;  molto particolare anche il filetto di rana pescatrice con purea di patate aromatizzate e sformatino di ricotta con salsa di ananas e zenzero.
Ma il talentuoso Luca Depalo si confronta anche con la tradizione gastronomica sarda che, per la prima volta, entra a far parte della grand carte con piatti che raccontano l’isola attraverso i suoi sapori. Una grande ricerca per i prodotti autoctoni e le tipiche prelibatezze agroalimentari e di mare, accuratamente selezionate secondo la stagionalità e reperibilità sul territorio, hanno dato vita ad un menu degustazione che racchiude la storia gastronomica di questa regione.
Fregula in brodo con arselle, maccarones de busa con ragù misto, scaloppine di pecora, murena fritta con verdure di stagione, petta imbinada e su filindeu sono solo alcune delle proposte introdotte nel menu con l’intenzione di far conoscere l’immagine gastronomica della Sardegna agli ospiti.
Inoltre, il ristorante, dallo stile marinaro, elegante ed informale, gode di una posizione unica in Costa Smeralda, con la terrazza che si affaccia sul mare cristallino, la cui vista spazia dal suggestivo villaggio di Porto Cervo al fascino delle barche ormeggiate nella baia. E’ aperto tutti i giorni, dalle ore 20 alle 23, da maggio fino a fine settembre.

Stampa