Stampa

Il ristorante del Grand Hotel Continental punta sulla valorizzazione dell’enogastronomia del territorio toscano e sulla riscoperta della tradizione reinterpretata per i buongustai di oggi

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Luca Ciaffarafà è stato scelto come chef dal Grand Hotel Continental, appartenente a Royal Demeure Hotel Group, catena che riunisce strutture di lusso in dimore storiche.
Toscano, classe 1965, Luca Ciaffarafà ha alle spalle un percorso professionale che rispecchia la filosofia tipica della cultura gastronomica del Sapordivino, il ristorante del Grand Hotel Continental, unico cinque stelle lusso nel cuore di Siena, e di Royal Demeure.
Una cultura che esprime legame con il territorio e valorizzazione del suo eccellente patrimonio di gusti e sapori, ma anche creatività, curiosità, confronto con altre tradizioni.
La cucina di Luca Ciaffarafà, che già in precedenza aveva collaborato con la catena, si ispira principalmente alle ricette regionali e alla riscoperta dei piatti legati alle tradizioni, reinterpretati per soddisfare i buongustai di oggi.
Con il suo arrivo, il ristorante Sapordivino, aperto al pubblico, intende dare ancora più spazio ai prodotti locali e introdurre nuovi menù,  con proposte su misura anche per pranzi d’affari, meeting, eventi e cerimonie. E nuovi sapori caratterizzeranno anche il pranzo di Natale e il Gala di Capodanno delle imminenti festività…

Stampa